Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

I SANTI SEGNI:CONOSCERE ROMANO GUARDINI

Febbraio 4

AVVISO IMPORTANTE :A CAUSA DEL PERDURARE DEL DPCM IN MATERIA DI PREVENZIONE CONTAGI GLI INCONTRI DI LITURGIA VENGONO SOSPESI  E RINVIATI ALLA DATA IN CUI SARÀ POSSIBILE TORNARE A TROVARCI IN PRESENZA 

UNA PREGHIERA DA CASA MADONNINA PER CIASCUNO DI VOI

 

 

LA PROPOSTA 

“Viviamo in un mondo di segni ma abbiamo perduto la realtà da essi significata» . Questa considerazione di Romano Guardini si riferisce in modo particolare alla simbologia dello spazio sacro -il tempio cristiano- e del tempo liturgico.Si nota una crescente richiesta da parte dei fedeli di conoscere il significato dei ‘santi segni’ per poterli vivere con più frutto nella celebrazione liturgica. Abbiamo ritenuto quindi opportuno il ricorso ad un autore classico della mistagogia, che con brevità e semplicità di linguaggio ha saputo introdurre i semplici e i colti nel significato spirituale dei simboli liturgici. 

GUIDA

Di Donna dott. don Gianandrea, Direttore dell’Ufficio Diocesano per la Liturgia e Direttore della Scuola diocesana di musica per la liturgia; Delegato vescovile per il Catecumenato degli Adulti; Docente di Liturgia nella Facoltà Teologica del Triveneto e nell’ISSR di Padova; Docente di Liturgia Orientale nel Pontificio Istituto Orientale in Roma; Docente invitato di Liturgia nella Pontificia Università della Santa Croce in Roma e presso l’Istituto Teologico Laurentianum di Venezia. È Responsabile della Commissione Regionale per la Liturgia della CET e membro della Consulta dell’Ufficio Liturgico Nazionale.

Per qualsiasi delucidazione è possibile telefonare dal lunedì al venerdì al numero 335  6076046

 

 

 

 

Dettagli

Data:
Febbraio 4
Tag Evento:
, ,

Organizzatori

Casa Madonnina
Ufficio Diocesano per la LIturgia

Luogo

Casa di Spiritualità “La Madonnina””
Via Naviglio, 27
Fiesso D’artico VE, TV 30032 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 3356076046